15 ottobre 2008

Roomful of Blues

Duke Robillard (1948)

Duke Robillard, nome d'arte di Michael John Robillard (Woonsocket, 4 ottobre 1948), è un musicista statunitense di genere blues.

Dopo aver suonato in varie band ed aver lavorato con la Guild Guitar Company, ha fondato il gruppo Roomful of Blues insieme al pianista Al Copley nel 1967.

È stato anche membro dei The Fabulous Thunderbirds di cui faceva parte anche Kim Wilson, prendendo il posto di Jimmie Vaughan alla chitarra. Fra i generi musicali da lui suonati: il jazz, lo swing, ed il rock and roll, oltre al suo genere preferito, il blues.

Robillard ha lavorato con artisti come Jimmy Witherspoon, Snooky Prior, Jay McShann, Hal Singer, Pinetop Perkins, Joe Louis Walker, Todd Sharpville e Bob Dylan.
Nell'estate del 2006, Robillard ha accompagnato Tom Waits in un tour nel sud degli Stati Uniti.

(Tratto da Wikipedia)



Sito ufficiale

Duke Robillard website



Calendario tour

Visualizza calendario tour



Canzoni (mp3)

Grey Sky Blues (12 MB)
Stratified (9 MB)



Facebook

Profilo Facebook Duke Robillard



YouTube






1 commento:

Frisco ha detto...

Ad un certo punto della vita incontri il Blues. Spesso non lo stavi cercando ma ci arrivi percorrendo a ritroso le strade dei suoi figli (il Rock, il Jazz...). Lì non decidi più tu ma la tua anima; le note ti entrano dentro e te la graffiano, te la accarezzano, te la accendono...E'fatta! Il Blues ti accompagnerà per tutta la vita come un amico che sa esattamente cosa provi.
Un Blog prezioso per scoprire, riscoprire, approfondire. Grazie Animablues